LOGIN

  • LE NOSTRE MANI

    ciò che le mani rivelano...

  • LA NOSTRA MISSION

    scoprire i propri potenziali...

  • I QUATTRO SENSI

    l’importanza dei quattro elementi...

Quello che raccontano le mani

 

Le mani contengono informazioni interessanti sulla natura e sulle esigenze emotive ed intellettuali di una persona. Esse forniscono inoltre affascinanti e preziose informazioni sui nostri talenti e sulle nostre debolezze, sul nostro scopo reale nella vita e sui motivi che a volte ci impediscono di conoscere, comprendere e vivere la nostra versione migliore.
L’analisi psicochirologica serve a conoscere e comprendere meglio se stesso e gli altri.
Essa è applicabile in ogni ambito della vita, sia privato che professionale e serve a rendere la nostra vita felice, armoniosa e appagata.
Un’approfondita conoscenza di sé facilita i rapporti con altre persone in generale, il rapporto di coppia, di famiglia, nell’ambito sociale e professionale.
L’analisi della mano può essere particolarmente utile nella pianificazione e nel riorientamento professionale, nel riconoscere e cogliere delle opportunità, di fronte a decisioni difficili o semplicemente nel capire meglio se stesso e l’ambiente che ci circonda per vivere in armonia e reciproco sostegno.

 

Analisi della mano (lettura della mano)


Tutti gli aspetti di particolare rilievo della persona vengono esposti durante un colloquio personale della durata di 120 minuti. La conversazione può essere registrata dal partecipante. (Registratore di suoni, Smartphone, ecc).

Considerando le mani - forma, linee, consistenza, colorazione, proporzione, le dita e molti altri aspetti - la loro impronta e le impronte digitali, viene esposta un’analisi psicochirologica completa, dettagliata e intrecciata.
Considerando il vissuto della persona in relazione agli aspetti emersi dall’analisi psichochirologica ne consegue una profonda e utile immagine della vita reale.
Diventare consapevoli delle proprie predisposizioni, dei propri punti di forza ma anche delle proprie debolezze, dei motivi dei propri continui ostacoli, è il primo e il più significativo passo verso il cambiamento e l’evoluzione personale.
Una maggiore consapevolezza di sé dà chiarimenti a molte questioni e sicurezza nella quotidianità.

L'analisi della mano ha come scopo di raggiungere una maggiore conoscenza di sé e una maggiore consapevolezza in generale. Ciò permette di utilizzare aspetti che la persona già possiede in maniera consapevole. Questo è l’inizio della “auto guarigione”, qualunque cosa essa significhi.
Come un seme ha bisogno di tempo per far germogliare e crescere il suo fiore, anche nel caso del lavoro su di sé, la crescita personale non è immediata ma necessita di un continuo impegno, approfondimento e tempo.

Corsi - formazioni con consecutivo diploma


CORSO BASE

Durante il CORSO BASE si apprende la più moderna tecnica della chiropsicoanalsi, unica al mondo, secondo il sistema di Richard Unger. In particolare, si studia come decodificare le impronte digitali per conoscere, “lo scopo di vita” – la versione migliore di una persona e “la lezione di vita” – e cioè quella parte in noi che ci ostacola e ci impedisce di vivere la nostra versione migliore. Inoltre si impara a conoscere “la scuola di vita” – il tema di base con il quale la persona è confrontata durante tutta la sua esistenza. Si acquisiscono anche delle nozioni sull’affascinante mondo della linea del cuore, sul pollice e sulle altre quattro dita.
Il CORSO BASE desidera mettere al centro il singolo partecipante, le sue mani e la sua personalità.

CORSO ANNUALE
FORMAZIONE ANNUALE
con consecutivo diploma “analista della mani”

È affascinata ed interessata al profondo e ampio quadro che la mano di una persona rispecchia? Gradisce acquisire approfonditamente le conoscenze dell’arte dell'analisi chiropsicologica della mano per conoscersi meglio, prendere in mano il proprio destino e per sostenere il prossimo nel fare altrettanto?
Durante il corso annuale, con i 6 fine settimana (6 moduli), si apprendono e si approfondiscono le nozioni dell'analisi chiropsicologica della mano o meglio i principali e fondamentali argomenti della mano come il mondo delle linee, delle dita, delle forme della mano, dei monti, della consistenza e colore della pelle, delle impronte digitali, dei segni particolari detti dono, dei segni di adattamento, dei segni di saggezza, dei quattro elementi e molto altro ancora.
Le conoscenze teoriche acquisite e la tecnica d’applicazione vengono verificate in un esame finale con il conseguimento di un diploma sulle nozioni acquisite.

Per maggiori informazioni sulle delle varie tematiche potete consultare le apposite pagine sul questo sito web.

Un regalo veramente speciale


Cosa c’è di più bello che aiutare una persona a scoprire sé stessa o aiutarla ad orientarsi meglio nel percorso della sua vita?

Forse vi è già capitato di voler fare a qualcuno un regalo molto speciale ma di aver già esaurito tutte le idee di regali materiali o di altro tipo o semplicemente di non trovare niente di adeguato?

L’analisi della mano psico-chirologica fa un punto della situazione attuale della vita della persona, fornisce indicazioni sul suo scopo di vita, i talenti che possiede e pure le forze che agiscono in essa e che le impediscono di vivere la sua versione migliore. Tutto ciò permette di conoscersi più a fondo promuovendo in generale il rapporto con le altre persone.

Un buono regalo per “un‘analisi Standard“ è veramente un regalo speciale! Ulteriori informazioni si trovano nella rubrica “Shop e regali”


12.11.2019 Last update - mf