LOGIN

Glossar / 

Glossario

Cosa è un glossario e come funziona? 
Il glossario è un volume di consultazione, una raccolta di definizioni, in un certo senso un dizionario per quanto riguarda „Le mani“ e l’analisi della mano (chiropsicologica). Fornisce in maniera semplice e chiara informazioni riguardanti il tema per intenditori e non della materia, senza pretese ne di completezza, ne di perfezione.

Come mi oriento nel glossario?
Le informazioni si possono ottenere in tre modi diversi:

  • Inserendo una parola chiave nella casella di „RICERCA“
  • Cliccando nella rubrica „RICERCA PER IMMAGINE“
  • Scegliendo un termine generico dall‘“INDICE“

Navigare nel glossario in maniera facile:
Quando si naviga nel Glossario si è accompagnati da un aiuto di navigazione (Linea conduttrice orizzontale) che si presenta in forma di casella di testo orizzontale visibile sopra al Glossario.  Quando si sceglie un tema dal glossario e lo si clicca, si esce dall’indice. Cliccando sull’ultimo termine in blu della „linea conduttrice orizzontale“, si torna allo stesso punto di quando si è lasciato l’indice.
 
Che contenuto offre il glossario?
Il glossario è composto da circa 650 pagine contenenti descrizioni generiche sui vari temi ed allegati con approfondimenti. Al momento sono accessibili circa 300 pagine riconoscibili dal colore della scritta più intensa. Le pagine che non sono ancora accessibili si presentano debolmente visibili.
 
Le descrizioni dei singoli temi sono suddivise in „Tema“, „Come riconoscere il tema nella mano“ e „Spiegazioni generali“. Vedi esempio (link di un esempio). La maggior parte dei temi possiede schede ausiliarie contenenti approfondimenti, grafici, immagini con esempi. Vedi esempio (link di un esempio).
 
Come si ottiene l’accesso a queste informazioni?
Per poter avere accesso al glossario è previsto un abbonamento. Nell’abbonamento sono incluse le costanti attualizzazioni ed i nuovi contenuti che nel corso del completamento del glossario vengono progressivamente pubblicati.

Prezzi per l’Abbonamento in dettaglio: (sono accessibili le descrizioni di tutti i temi INCLUSO i rispettivi allegati, esempi e grafici tranne per la versione Demo Short Abo)
         
Demo Short Abo
5 ore di accesso (**limitato a 3 mesi senza allegati) 
CHF    25.- KAUFEN
Short Abo
5 ore di accesso (**limitato a 3 mesi)
CHF    75.- KAUFEN
Medium Abo
10 ore di accesso (**limitato a 6 mesi)
CHF  130.- KAUFEN
Long Abo
20 ore di accesso (**limitato a 1 anno) CHF  230.- KAUFEN

Il GLOSSARIO che può essere consultato con i suoi numerosi articoli, allegati*, esempi con immagini* e grafici* è molto complesso e la velocità necessaria per aprire i vari articoli può essere ottimata solo fino ad un certo punto. Quindi può succedere che alcune pagine del GLOSSARIO necessitano di alcuni secondi per aprirsi e per mostrare il contenuto dei vari articoli. Per rimediare a questo inconveniente ad ogni Abo viene aggiunto il 10% di tempo in più di quanto dichiarato al lato di ogni abbonamento.

IMPORTANTE: il tempo viene calcolato a partire dal momento del LOGIN fino al momento del LOGOUT! (*Allegati, esempi con immagini e grafici sono a seconda del tipo di abbonamento accessibili o non accessibili. Vedi descrizione dell’abbonamento "Demo Short Abo" e rispettivamente "Short", "Medium" e "Long Abo". **La limitazione del tempo inizia a partire da pagamento avvenuto).

Buon divertimento!

I prezzi si riferiscono all‘attuale contenuto del glossario e a tutte le attualizzazioni che verranno effettuate durante il periodo di validità dell’abbonamento.

____________________________________________________________

La possibilità di acquistare articoli del glossario come descritto in seguito, sarà disponibile a breve

Come si possono acquistare le schede riguardanti i singoli temi, gli allegati e le immagini di esempi del Glossario?   
Nelle varie colonne del Glossario, le caselle di un rispettivo gruppo di temi portano un numero che indica la  quantità di articoli contenuti. 
Piú colonne si aprono sulla destra, piú i temi diventano specifici ed i colori dei numeri cambiano. La colonna a sinistra è grigia, la seconda colonna da sinistra è gialla, la terza è verde, poi bordeaux, poi blu, ecc.
L’ultima casella è bianca. Le ultime caselle di un percorso non portano più un numero perché si tratta della descrizione di un singolo tema (argomento).

Cosa bisogna fare quando si intende acquistare un singolo tema di un „campo bianco“: 
Tramite uno dei possibili metodi sopra elencati si giunge al tema desiderato.  Con la funzione “Buy” si ha la possibilità di acquistarlo.

Come si fa?
Cliccando nel campo bianco sul titolo del tema scelto, compaiono la scheda contenente la descrizione del tema ed in piccolo formato eventuali schede di approfondimento ed immagini di esempi.

Cliccando su Buy e seguendo le istruzioni si possono scaricare i documenti desiderati sul proprio computer (Download). Osservare le condizioni di acquisto e di utilizzo.

Cosa bisogna fare quando si desidera acquistare un gruppo di temi? 
Tutte le caselle indicano con un numero quanti articoli esse contengono.
Ogni singolo articolo può essere visualizzato nella colonna destra dei temi scelti. Quando si sceglie di comperare un gruppo di temi, si clicca sul Buy della rispettiva casella e seguendo le istruzioni 
è possibile scaricare il contenuto dei temi scelti sul proprio computer (Download). Osservare le condizioni di acquisto e di utilizzo.

Cosa bisogna fare quando si desidera acquistare il contenuto dell’intero glossario:
La rubrica „Articoli ON Line“ mostra quanti articoli, quante diverse spiegazioni sulle varie tematiche sono attualmente disponibili. Le descrizioni dei singoli temi si possono visualizzare nelle colonne a destra dei rispettivi gruppi di temi.  Se si desidera comperare il contenuto dell’intero glossario, si clicca su Buy nella rubrica „Articoli ON Line“ e si seguono le istruzioni. In questo modo si può scaricare sul proprio computer il contenuto dell’intero glossario (Download). Osservare le condizioni di utilizzo.


Prezzi: 

Scaricare singoli temi: CHF 12.- / Tema

Scaricare gruppi di temi: moltiplicare il numero indicato nella casella del gruppo di temi desiderato per CHF 8.-. Esempio: Sulla casella del gruppo di temi che mi interessa trovo il numero 23. Questo significa che questo gruppo contiene 23 singoli temi (23 articoli). Quindi il prezzo per questo gruppo di temi ammonta a: 23 articoli x CHF 8.- = CHF 184.-

Glossario completo:
Nella rubrica „Articoli ON Line“ è indicata la quantità di articoli che sono al momento dell’acquisto disponibili nell’intero glossario.
Per esempio: 279
Prezzo: 279 articoli x CHF 8.- = CHF 2‘232.- con il ribasso del 10% = 2‘008.-

1. In generale / campo di applicazione

Le «Condizioni generali per la consulenza, le prestazioni e la spedizione di Chiroprofili (Werner Sigrist, Svizzera («CG»))» sono applicabili nella misura in cui una determinata consulenza, servizio, merce e la rispettiva spedizione non sono soggetti ad una regolamentazione derogatoria.

2. Offerte e prestazioni di Chiroprofili 
In generale

Il sito web www.chiroprofili.ch dispensa informazioni circa l’entità e le condizioni di impiego specifiche delle singole prestazioni, della merce e delle consulenze. Chiroprofili può ricorrere a terzi per la fornitura delle prestazioni.

Condizioni per la spedizione di articoli (Shop)

Per la spedizione del materiale, si applicano le condizioni di spedizione e di servizio, in parte specifiche per i vari prodotti, riportate nella pagina Web.

Qualora nella pagina Web non fossero riportate le tariffe di imballaggio e spedizione di uno specifico prodotto, valgono le tariffe qui riportate.

Per le spedizioni in Svizzera effettuate per posta B (fino a 2Kg) fatturiamo per ogni confezione CHF 12.00. Per spedizioni nell’Unione europea addebitiamo per ogni confezione inviata per posta B (Formato Minipac) CHF 22.00 (oltre mare CHF 25.00). Ulteriori costi derivati dalla spedizione quali tasse, tasse doganali o altro vanno a carico del cliente e vengono incassate direttamente dal destinatario. Il cliente è tenuto ad informarsi sull‘ammontare di eventuali costi supplementari.

Download

È possibile scaricare su due Computer i documenti del Glossario o Download in generale che sono stati acquistati. In seguito non è più possibile e nemmeno permesso copiare documenti sia parzialmente che totalmente.

Configurazione dell’infrastruttura e dell’offerta dei servizi

Non sussiste alcun diritto per i clienti ad una particolare configurazione dell’infrastruttura Chiroprofili o al mantenimento dei servizi accessibili tramite la stessa. Chiroprofili è autorizzato a sospendere in qualsiasi momento e con un adeguato preavviso la fornitura di un servizio (informazioni), senza dover corrispondere alcun risarcimento.

Manutenzione

Chiroprofili provvede alla manutenzione della sua infrastruttura. Essa provvede a riparare guasti che si verificano nel suo settore di competenza, entro un termine adeguato.

Al fine di riparare guasti, eseguire lavori di manutenzione, introdurre nuove tecnologie ecc. Chiroprofili è autorizzato ad interrompere o limitare l’esercizio.

3. Prestazioni del cliente
Pagamento

Le ordinazioni possono essere effettuate solo su pagamento anticipato tramite Paypal, Carta di Credito, Postfinance o altri metodi di pagamento.

Password ecc.

Il cliente è tenuto a custodire in modo sicuro password, diritto di accesso, codici di identificazione, dati di login, ecc. e a renderne impossibile l’accesso a terzi. 

Impiego conforme alle disposizioni di legge e all’accordo d’uso

Per i clienti privati i servizi sono destinati esclusivamente all’uso abituale di una clientela privata.

I servizi possono essere impiegati per altri scopi solo previa autorizzazione scritta di Chiroprofili. Il cliente si assume la responsabilità di impiegare i servizi di Chiroprofili in modo conforme alle disposizioni di legge e all’accordo d’uso. In particolare si considerano violazioni della legge risp. dell’accordo d’uso:

> Trasmettere o rendere accessibili i diritti di accesso

> Copiare i documenti di Chiroprofili o di “Glossarws”

In presenza di indizi relativi ad un impiego illecito o che viola l’accordo d’uso, il cliente è tenuto a fornire a Chiroprofili informazioni in merito a tale utilizzo. In tal caso inoltre Chiroprofili interromperà immediatamente ed irrimediabilmente il diritto di accesso e/o avanzerà una richiesta di risarcimento.

Responsabilità per il contenuto dei dati

Il cliente è responsabile del contenuto delle informazioni (dati in ogni forma) che trasmette a Chiroprofili o eventualmente rende accessibili a terzi.

Questo vale anche per le merci o i servizi acquistati od ordinati attraverso i suoi collegamenti. Se il cliente mette a disposizione di terzi non autorizzati o di minorenni i servizi o le merci acquistati da Chiroprofili, è responsabile dell’osservanza della legislazione in vigore, in particolare delle disposizioni sulla tutela dei minori. 

​4. Misure di protezione 
Misure di protezione 

Il cliente protegge la propria infrastruttura ed i propri dati dall’accesso non autorizzato di terzi.

5. Prezzi
In generale 

Fanno stato i prezzi ed i canoni di Chiroprofili attualmente in vigore e pubblicati su www.chiroprofili.ch

Chiroprofili è libero di modificare prezzi, canoni e condizioni di spedizione in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il tempo di utilizzo dei servizi ha normalmente inizio con l’attivazione delle prestazioni, rispettivamente con la spedizione della merce.

Qualora dovessero esserci delle interruzioni del funzionamento delle prestazioni di Chiroprofili (p.es. della pagina Web www.chiroprofili.ch), senza colpa di Chiroprofili, quest’ultimo non è obbligato al risarcimento.

6. Abusi 

Se l’utilizzo si discosta dall’uso consueto (vedi cifra 3) o se sussistono prove di una condotta illegale che viola le condizioni d’uso, Chiroprofili ha la facoltà di richiamare il cliente ad un uso conforme alle disposizioni di legge e alle condizioni d’uso, di modificare, limitare o cessare la propria fornitura di prestazioni e di annullare senza alcun preavviso né indennizzo l’accesso ai dati ed alle informazioni ed eventualmente di chiedere il risarcimento dei danni nonché la dispensa di terzi da eventuali rivendicazioni sollevate nei loro confronti. Lo stesso vale in caso di indicazione non veritiera o incompleta dei dati del cliente alla stipulazione dell’accordo di fornitura o all’ordinazione.

7. Fatturazione e condizioni di pagamento
In generale 

Le contestazioni del cliente devono avvenire entro 10 giorni dall’ordinazione (nel caso delle prestazioni On-Line), oppure entro 10 giorni dal ricevimento del materiale (nel caso della spedizione di materiale). Scaduti i termini si considerano accettate dai clienti.

Se Chiroprofili non è in grado di soddisfare entro un ragionevole lasso di tempo le contestazioni ritenute lecite e giustificate, Chiroprofili si riserva il diritto di interrompere la fornitura della prestazione o eventualmente di risarcire parzialmente o totalmente la mancata prestazione, secondo una propria valutazione, con denaro o tramite un’altra prestazione dello stesso valore (per es. prolungamento del diritto di accesso).

8. Ritardo nel pagamento 

Se per un qualsiasi motivo il pagamento anticipato non può essere incassato ed il cliente è in mora col pagamento, Chiroprofili ha la facoltà di interrompere la fornitura di prestazioni (diritto di accesso). Per evitare ulteriori danni, Chiroprofili può inoltre annullare senza preavviso, senza alcun indennizzo e senza il consenso del cliente il diritto di accesso per la fornitura di prestazioni.

9. Protezione dei dati 
In generale

Chiroprofili rileva, memorizza ed elabora esclusivamente i dati necessari per fornire servizi, intrattenere e curare le relazioni con i clienti. Il cliente accetta che Chiroprofili

> possa elaborare i suoi dati per scopi di marketing,

> possa utilizzare immagini ricevute a scopo di illustrazione (pagina web, materiale d’insegnamento) assicurandone l’anonimità.

Il cliente ha la facoltà di limitare o vietare l’utilizzo dei propri dati per scopi di marketing.

Prestazione di servizi insieme a terzi

Se la prestazione di un servizio di Chiroprofili avviene in collaborazione con terzi, Chiroprofili può trasmettere dati sul cliente ai suddetti terzi, purché ciò sia necessario per la prestazione stessa dei servizi in oggetto. 

10. Proprietà intellettuale

Ovunque sul sito www.chiroprofili.ch venga rilasciato il diritto d’accesso, per la durata stabilita il cliente ha il diritto inalienabile e non esclusivo d’impiego e d’uso delle prestazioni e dei prodotti.

Il contenuto e l’estensione di questo diritto derivano dalle descrizioni nella pagina web.

Tutti i diritti in materia sono di proprietà intellettuale di Chiroprofili e/o di fonti citate (terzi). Se il cliente viola i diritti su beni immateriali di terzi, questi è tenuto a tutelare Chiroprofili in caso di rivalsa degli stessi terzi su Chiroprofili.

11. Limitazioni dell’impiego / Garanzia
Interruzioni

Chiroprofili fa il possibile per garantire un’elevata disponibilità dei suoi servizi. Non può tuttavia garantire il funzionamento senza interruzioni e disturbi della propria pagina web (infrastruttura) o delle proprie prestazioni e non può essere ritenuta responsabile.

12. Responsabilità di Chiroprofili 

Condizioni generali di responsabilità 
Il cliente si rivolge a Chiroprofili spontaneamente e di propria iniziativa.

Chiroprofili non si assume alcuna responsabilità inerente i rapporti commerciali ed in particolare sull’utilizzo dei materiali, delle consulenze e dei contenuti assimilati o acquisiti sul sito WEB. Questo vale anche per servizi e/o forniture proposte a clienti, che possono dare seguito a pretese di terzi.

Chiroprofili non può essere ritenuta responsabile – nella misura consentita dalla legge - per eventuali danni, perdita di guadagno, perdita di dati e danni inseguito al Download di documenti.

Chiroprofili non risponde nemmeno per danni causati dall’uso illegale e non conforme alle condizioni di utilizzo delle proprie prestazioni.

Forza maggiore

Chiroprofili non risponde se l’adempimento delle prestazioni viene temporaneamente interrotto, completamente o parzialmente limitato o impossibilitato per motivi di forza maggiore. Nello specifico sono considerate ragioni di forza maggiore anche le interruzioni di corrente e la comparsa di software dannosi (ad es. attacchi di virus).

13. Durata e disdetta
In generale

L’accesso alle prestazioni di Chiroprofili cosi come il rispettivo diritto d’accesso sono limitate al periodo prestabilito. Non è previsto il prolungamento automatico di questi ultimi. Con la scadenza del periodo di utilizzo prestabilito, la rescissione del diritto di accesso avviene automaticamente. Non è necessaria la disdetta da parte del cliente. Qualora sia desiderio del cliente prolungare i diritti d’accesso, questi è tenuto a provvedere lui stesso sotto la propria responsabilità e per tempo al prolungamento delle prestazioni alle stesse condizioni d’uso.

14. Modifiche 
Modifiche di prezzi e servizi 

Chiroprofili si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento i prezzi, i propri servizi, le condizioni speciali e le condizioni delle offerte. I nuovi prezzi entrano in vigore a partire dalla data stabilita da Chiroprofili, respettivamente al rinnovo delle prestazioni in corso e già pagate.

Modifiche della procedura di spedizione

Chiroprofili si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la procedura di spedizione.

Modifiche delle CG 

Chiroprofili si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CG.

Se le modifiche sono svantaggiose per il cliente, quest‘ultimo ha il diritto di far valere le condizioni per i servizi e per il diritto d’accesso in vigore al momento dell’ordinazione (pagamento) delle prestazioni in corso.

Qualora il cliente lo desiderasse, è tenuto ad informare per iscritto (E-Mail) Chiroprofili entro 30 giorni dall’entrata in vigore delle nuove condizioni. In caso contrario, le modifiche sono considerate accettate.

15. Trasferimento

Per il trasferimento da parte del cliente dei diritti e/o dei doveri derivanti da un accordo commerciale, occorre il consenso di Chiroprofili.

Chiroprofili ha la facoltà di cedere il presente accordo, i diritti che ne risultano, le prestazioni così come pure la gestione della pagina Web www.chiroprofili.ch (eventualmente anche ulteriori pagine Web che sono in relazione con Chiroprofili) con tutti i diritti ed i doveri a terzi, senza il consenso del cliente.

Chiroprofili è autorizzato a trasferire risp. cedere a terzi contratti o crediti senza il consenso del cliente.

16. Regolamento per la tutela e la conservazione

Qualora singole disposizioni di questo CG dovessero risultare invalide o inapplicabili o lo stesso inseguito alla conclusione di un accordo di consegna, la validità di tutte le altre disposizioni del CG rimane invariata.  

17. Foro competente e diritto applicabile
 
​Il CG, risp. la relazione d’affare tra il cliente e Chiroprofili sottostà al diritto svizzero. Il foro competente è Locarno.

Locarno 7.7.2016

Che cosa necessita per un’analisi online?

Prima di procedere ha letto la descrizione del testo “Analisi Small”(analisi online) e ha scelto uno dei tre temi a disposizione!

È semplice. Si ha bisogno di:

  1. Un’immagine con la corretta proporzione della mano (delle due mani)
  2. Un’immagine a colori dove sono riconoscibili tutte le linee e gli altri segni nella mano (delle due mani)
  3. Una chiara visione delle impronte digitali (di tutte e dieci le dita! Si assicuri che sia inoltre ben riconoscibile quale impronta appartiene a quale dito – ciò e molto importante per una corretta analisi)

Con una fotocopiatrice o uno Scanner segua le istruzioni sottostanti:

Impronta1
Passo 1
Metta un metro sulla fotocopiatrice, (lungo il bordo), ed importante, appoggi leggermente la mano sul dispositivo. Non fare troppa pressione poichè il risultato non sarebbe ottimale.

Impronta2
Passo 2
Copra la mano con un panno di stoffa per non far passare la luce indesiderata.

Impronta3
Passo 3
Faccia la fotocopia o lo scann (delle due mani). Sia per la mano destra che per la mano sinistra.

Impronta4
Passo 4
Faccia delle fotografie delle mani dove risultino ben visibili le linee e gli altri segni nella mano (eventualmente anche con uno Smartphone).

Impronta5
Passo 5
Faccia delle fotografie a colori di tutti e dieci i polpastrelli dove risulti ben visibile il disegno delle impronte digitali, (il disegno nello strato papillare). Si assicuri che sia riconoscibile quale impronta appartiene a quale dito. Ciò è molto importante per una corretta analisi delle impronte digitali.

Impronta6
Passo 6
Verifichi che il disegno formatosi nello strato papillare della pelle, (le impronte digitali), sia ben riconoscibile.

Impronta7
Passo 7
Nel caso contrario, forse perché i disegni potrebbero essere molto fini o perché le fotografie non riescono a rendere visibile quanto auspicato, le impronte possono essere rese visibili anche in un altro modo...

Improte
Passo 8
Prenda un foglio di carta e disegni un campo con dieci quadranti. In ognuno di essi inserisca la descrizione del rispettivo dito, (vedi esempio raffigurato).
Prenda un rossetto per le labbra o di un colore colore, (p.es. Linoprint acqua) e tingi i polpastrelli di ogni singolo dito e crea un’impronta su carta. È importante che ingrandendo l’immagine si riesca a riconoscere il disegno dell’impronta digitale (vedi esempio ingrandito).

Impronta
Passo 9
Esempio: nell’immagine ingrandita è ben riconoscibile il disegno dell’impronta digitale

Una volta effettuati tutti i passaggi, potrete inviare la richiesta di analisi on-line cliccando sul bottone sottostante

Analisi On-line

 

articolo home

Chi sono

Chi sono e cosa ho fatto nella mia vita ad oggi:
Sono figlio e padre di famiglia, ero un apprendista e sono formatore di apprendisti, fattorino e imprenditore, allievo di volo e presidente dell’associazione di volo, studente e coach, persona con molte domande e persona che sa dare delle risposte, sportivo in varie discipline di terra, d’acqua e d’aria, ricercatore e totalmente entusiasta delle possibilità che offre l’analisi chiropsicologica della mano, analista master e docente nella disciplina dell’analisi psicochirologica della della mano.

Ciò che nella vita non voglio più fare:
Occuparmi di cose futili.

Ciò che ancora desidero fare:
Raggiungere una sempre più approfondita consapevolezza di me stesso e conoscere sempre meglio il prossimo, scoprire e comprendere - anche se solamente in piccola parte - il funzionamento e le correlazioni nel micro e macro cosmo, vivere e condividere esperienze nuove, lasciarmi ispirare ed ispirare altri, concedermi delle possibilità e come punto di riferimento offrirle ad altri.

Nella mia vita ho ricevuto delle opportunità che ho potuto cogliere e vivere. Per questo desidero poter sostenere il prossimo nel fare altrettanto.

Vorrei condividere esperienze vissute personalmente, trascorrere maggior tempo possibile con ciò che mi nutre e vivere giorno per giorno la mia versione migliore.


Werner Sigrist

slogan8